Sam Potts ha aiutato a realizzare la piattaforma digitale per l’applicazione mobile "New York Times Crossword", ha creato blog e siti Web per scrittori famosi e ha un invidiabile gruppo di follower su Twitter. A fine giornata, trasferisce le sue riflessioni su carta. Nello specifico, su foglietti Post-it® Canary Yellow™ 76 mm x 76 mm.
Prima di mettersi in proprio, ha lavorato per un’importante società di design dove è diventato famoso per le sue abilità con i foglietti Post-it®. “Scarabocchiavo sempre sui foglietti Post-it® durante le conferenze, per lo più parole sparse o cose senza senso. Quando sono andato via, come regalo di commiato mi hanno dato una collezione incorniciata di tutti i foglietti Post-it® su cui avevo scarabocchiato lasciandomi a loro volta dei messaggi. È stato davvero un bel gesto”.
Sam è affascinato dalla natura riposizionabile dei foglietti Post-it®, perché ritiene che le idee scritte su di essi, se si rivelano buone, non resteranno a lungo nello stesso luogo.
Autodichiaratosi fanatico di articoli da cancelleria, Sam ha ovviamente i suoi colori preferiti. “Amo i foglietti Post-it® bianchi, sebbene siano molto difficili da trovare. Adoro anche quelli color zucca, una specie di arancione scuro, e quelli viola scuro. Ma i miei preferiti sono i colori pastello scuri: hanno un 5-10% di grigio, soprattutto quando sono abbinati ad una penna Sharpie nera”.
Oltre ai suoi doveri attuali presso il New York Times, Sam sta anche progettando un dizionario di biografie letterarie di fantasia. “Per lo meno è questa l’idea di base”, ha spiegato.
Proprio come i suoi foglietti Post-it®, Sam non resta mai fermo troppo a lungo: è sempre in movimento per imparare e assorbire qualsiasi cosa. In questo periodo sta imparando come costruire i telai di biciclette. “Non sono sicuro di quel che ne farò. Per adesso è solo un’idea. Non sai mai dove potrebbe portare”.
Puoi ammirare altri lavori di Sam, incluso il suo poster AIGA (che ovviamente raffigura un foglietto Post-it®), i suoi “Tweets on Paper” e un diagramma creato da lui di tutti gli oltre 200 personaggi del romanzo Infinite Jest sul suo sito Web: sampottsinc.com
Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!