Lo storyboard è un fantastico metodo per accumulare un sacco di idee in un tempo relativamente breve. In più, il team porterà a termine l'esercizio con una storia che racconta il processo decisionale da condividere con le parti interessate.
Nel mondo del brainstorming, lo storyboard non crea immagini per rappresentare una storia, ma è in realtà un modo di riunire le idee per raggiungere il consenso. È un ottimo modo per riunire un team di grandi dimensioni per concordare la migliore risposta il più velocemente possibile. Ecco un approccio per iniziare:
Al termine, dovresti disporre di un insieme di idee, su cui tutti sono d'accordo, per raggiugnere l'obiettivo prefissato.
Indica ciò che desideri come risultato della sessione (ad esempio, "un piano per convincere la gente a riciclare di più") e perché è necessario raggiungere l'obiettivo "di ridurre gli sprechi e risparmiare energia".
Ciascuno è tenuto a comunicare delle idee il prima possibile, annotandole su un foglietto Post-it® Super Sticky e leggendole al gruppo durante l'incontro. Attacca ogni foglietto su un blocco da parete o da tavolo Post-it® in modo che tutti possano tenerne traccia mentre si va avanti.
Considera tutte le idee e utilizzale per mettere insieme categorie o intestazioni. Annota le intestazioni sui foglietti Post-it® Super Sticky Grandi Formati. Allinea le idee in ciascuna categoria sui fogli del blocchetto. Affrontate insieme ciascuna idea e decidete se funziona o no.
Dopo aver scelto le idee migliori, disponile in ordine di importanza o cronologico, in moda da poter raccontare una storia, a seconda di quello che meglio si adatta all'obiettivo da raggiungere.
Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!