Qualche volta un progetto è troppo complesso per essere monitorato con una semplice lista delle cose da fare. Quando si hanno attività multiple o sovrapposte, una tabella temporale può aiutare a vedere le urgenze e le scadenze a colpo d'occhio.
A scuola, le sequenze temporali ti hanno probabilmente aiutato a memorizzare importanti date nella storia. Ma ciò non significa che siano utili solo in classe. Al lavoro, le scadenze sono un modo efficace per mettere un team sulla stessa lunghezza d'onda. Le pianificazioni cronologiche sono anche ideali per tenere traccia dei progetti con molte attività che possono iniziare solo quando gli altri terminano le loro.
Ecco tre semplici passaggi per costruire una sequenza temporale di progetto:
Le linee temporali riflettono un'immagine immediata dello stato del progetto e consentono di aggiornarlo facilmente e in tempo reale Affronterai i progetti in modo più efficiente che mai.
Le sequenze temporali non servono solo a tenere sotto controllo un progetto. Sono inoltre:
Quando i tuoi obiettivi sono scritti e ben chiari, è molto più probabile che tu riesca a raggiungerli. Scrivi le tue attività su una linea temporale e le avrai portate a termine prima che tu possa dire: "Tempo scaduto!"
Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!