Quando programmi la giornata, il tuo primo istinto potrebbe essere quello di prendere il calendario, un grande foglio di quaderno o lo smartphone. Ti suggeriamo di partire dal piccolo... con un singolo foglietto Post-it®.
A prima vista, è facile pensare che un quadrato di 76 millimetri possa essere troppo limitato, ma come ti accorgerai presto, riducendo la giornata all'essenziale riuscirai a mantenerla gestibile, orientata agli obiettivi e molto meno stressante di una lista infinita.
Inizia con un quaderno a spirale, un pacchetto di foglietti Post-it® multicolori, un pacchetto di segnapagina Post-it® Strong, un quaderno e una penna.
Utilizza due pagine affiancate per ciascuna categoria da organizzare.
Annota ciascuno degli elementi DA FARE OGGI che vanno portati a termine su un foglietto Post-it® e attaccalo sulla pagina di sinistra.
Se non rientra nella categoria DA FARE OGGI, l'elemento va sul lato destro.
Dopo aver portato a termine un'attività, potrai lanciare il foglietto Post-it® nel cestino più vicino. Lontano dagli occhi. Lontano dal cuore.
La tua missione consiste nel guardare una pagina vuota alla fine della giornata.
Per organizzare ulteriormente le attività con lo stesso sistema, potrai suddividerle in sezioni a schede, come ad esempio: Famiglia, Finanze, Casa, Lavoro, Week-end, ecc. utilizzando i segnapagina Post-it® Strong.
Attacca un blocchetto di foglietti Post-it® Super Sticky sulla copertina. In questo modo se hai tempo, potrai cominciare a pianificare per il giorno la settimana o il mese successivi.
Qualunque strada intraprenda, uno dei vantaggi più immediati dei foglietti Post-it® è la loro flessibilità. Nulla è mai scolpito sulla pietra e rielaborare qualsiasi problema è semplicissimo grazie al foglietto Post-it® successivo.
Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!