Devi lavorare ad un progetto con requisiti che cambiano rapidamente? Il modello Agile/Scrum potrebbe essere il sistema ideale per destreggiarti col tuo progetto altamente flessibile.
Il modello Agile/Scrum suddivide i progetti in vari moduli da monitorare. Metti insieme una piccolo team i cui componenti si incontreranno spesso per tutta la durata del progetto. E poi preparati a correre!
Inizia con il metodo Agile/Scrum individuando un muro che sia accessibile a tutti i membri del gruppo e aggiungi un blocco da parete o da tavolo Post-it®. Crea singole intestazioni per ciascuna delle seguenti voci: Storia, Da fare, In corso, Da verificare e Fatto. Sistema ciascuna delle intestazioni (nell'ordine citato) in fila nella parte superiore del muro.
Successivamente, scrivi un elenco completo delle funzioni/caratteristiche da aggiungere al progetto. Queste sono indicate come "storie".
Annota ciascuna storia separatamente su un foglietto Post-it® Super Sticky e disponilo sotto la colonna Storia. Codifica a colori ciascuna storia in relazione al componente del team responsabile.
Identifica le cose da fare associate a ciascuna storia. Annota ciascun requisito su un foglietto Post-it® Super Sticky e sistemalo in una fila direttamente accanto alla storia rilevante.
Se un compito Da fare è pronto per lavorarci sopra, il componente del team responsabile lo sposta nella colonna In corso.
La colonna In corso rappresenta tutte le attività che sono attualmente in corso.
Se un'attività è stata completata ma richiede un test di verifica, il componente del team responsabile la sposta nella colonna Da verificare.
Una volta completata, un'attività può essere spostata nella colonna Fatto. Al completamento del progetto, rimuovi tutti i foglietti
Post-it® Super Sticky da questa colonna.
Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!