Due settimane e 800 foglietti Post-it® dopo, ha finalmente completato il suo incredibile camaleonte.
Jeff disegna e crea oggetti artistici fin dall’età di sei anni, perciò è abituato a dare vita a capolavori che rendono il mondo più bello. Nel corso degli anni, è passato dal disegno, alla pittura, all'arte digitale tridimensionale.
Sebbene Jeff si cimenti talvolta nella scultura, preferisce il design digitale in quanto crea meno disordine di creta o cera. Questo è in parte il motivo per cui ha scelto i foglietti Post-it® per realizzare il suo compito. A Jeff inoltre piace creare origami, specialmente durante le lezioni per rimanere attento, dando vita a gru di carta che ha lasciato in più classi di quelle che si ricordi. E poiché, come dice lui: "i foglietti Post-it® hanno le dimensioni ideali" per gli origami, li utilizza per le sue creazioni.
L'ultimazione dell'incredibile camaleonte di Jeff gli ha richiesto circa due settimane. La scultura è costruita partendo da piccoli triangoli, ciascuno fatto di foglietti Post-it®, incollati insieme intorno a uno spazio vuoto nel mezzo. Jeff ha progettato l'intera costruzione da solo, e, sebbene inizialmente avesse voluto aggiungere uno sfondo di foglietti Post-it® contro il quale il camaleonte avrebbe potuto "confondersi", ha esaurito il tempo prima della consegna del compito.
Tuttavia ne è valsa la pena visto il grande risultato finale, che è ora in possesso del fortunato cugino di Jeff, a cui aveva promesso la scultura quando iniziò a crearla.
Quali sono le prospettive per Jeff? Beh, a parte lo studio di design tridimensionale digitale presso la University of Central Florida, ha già lavorato ad un'altra scultura di foglietti Post-it®, un colibrì. Attendiamo con ansia la sua prossima creazione artistica.
Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!