E-mail, videoconferenze e audioconferenze sono state a lungo strumenti utili per collegare i team situati in luoghi separati. Ma alcuni progetti e tematiche potrebbero richiedere una collaborazione più articolata, in cui le interazioni faccia a faccia rispecchiano al meglio le esigenze del team.
“Nel momento in cui le informazioni possono essere facilmente trasmesse con fogli di calcolo o parole scritte, la distanza non è un problema. Ma se occorre vedere l'espressione sul volto di una persona o usare le mani per illustrare il funzionamento di qualcosa, soprattutto durante il brainstorming, è necessario incontrarsi di persona”. Amy Edmundson, professoressa di Harvard, “Getting face time with your team right” – Fast Company, 2018.
Sebbene non esista un modo di rimpiazzare uno strumento cruciale di comunicazione come l'e-mail o un sistema di gestione progetti, considera le circostanze in cui la collaborazione potrebbe trarre beneficio dall'interazione faccia a faccia durante il lancio di un nuovo progetto o campagna. Potrebbe indicare la strada per tutta la durata del progetto e ispirare un maggior numero di idee e soluzioni creative da parte del tuo team coinvolto.
Un altro vantaggio che deriva dalla condivisione dello stesso spazio del tuo team? Prendere le idee da un piccolo schermo del computer e scriverle su una Lavagna su cavalletto Post-it® Super Sticky potrà aiutare il tuo team a visualizzare meglio procedure, piani e percorsi paralleli nel lavoro su progetti a lungo termine e su vasta scala.
Originariamente pubblicato da Fast Company, un'unità di Mansueto Ventures LLC. Copyright ©2018. Mansueto Ventures LLC.
Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!